GREASE

Dopo 7 anni di successi con teatri sempre esauriti, dopo aver superato il milione di spettatori in Italia, Grease, il musical più amato di tutti i tempi, ha iniziato un nuovo tour. La grande novità nel cast è Dennis, il vincitore della prima edizione del fortunato programma “Amici di Maria De Filippi”, nel ruolo del protagonista Danny Zuko.

Dello spettacolo hanno parlato tutti e la sua popolarità renderebbe superflua ogni altra parola.
La genesi del musical risale al febbraio del 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey, decisero di concretizzare l’idea di un musical in un teatro sperimentale di Chicago. Lo chiamarono Grease, per evocare lo stile degli anni ’50, capelli pettinati con la brillantina e moda dei fast-food. Lo spettacolo ottenne in breve tempo il consenso del pubblico raggiungendo notorietà in tutto il mondo.

Molti attori, allora sconosciuti, si misurarono nella versione teatrale di Grease, diventando poi noti al grande pubblico: da John Travolta (che sostenne un ruolo minore, prima del celeberrimo film) a Richard Gere, che interpretò Danny Zuko in una edizione londinese, accanto ad  Elaine Page nel ruolo di Sandy.

GREASE, lo spettacolo campione assoluto d’incassi e presenze nel mondo, arriva in Italia nel 1997, con la prima fortunata edizione che vede come protagonista Lorella Cuccarini, prodotta da Musical Italia, sotto la direzione artistica di Saverio Marconi e Silvio Testi.

E in poco tempo il primo long running show conquista il consenso del pubblico e si consacra come il più grande successo di ogni tempo, cambiando il punto di vista della commedia musicale in Italia.

Dal 2001 una nuova versione con un giovane e scatenato cast, ha riscosso il successo già confermato dalla prima edizione, registrando il tutto esaurito in tutti i teatri italiani.

Nella stagione 2003/04 la Compagnia della Rancia festeggia il suo 20° anno di attività , non poteva, quindi mancare il tour del suo spettacolo di più grande successo e così ritroveremo la forza delle canzoni, i ritmi sfrenati del rock’n roll e i palpiti d’amore dei giovani liceali, che tanto hanno appassionato gli spettatori di ogni età.

CAST & RUOLI

Di Jim Jacobs e Warren Casey
Canzoni aggiunte B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis,
S. Simon, S. Bradford, A. Lewis
Liriche Italiane Silvio Testi, Michele Renzullo
Regia Saverio Marconi in collaborazione con Fabrizio Angelini

con
Danny Michele Carfora, Dennis
Sandy Alberta Izzo   Rizzo Floriana Monici    Kenickie Fabrizio Paganini
Jan Valentina Buttafarro Frenchy Donatella Sgobba, Ketty Roselli Marty Annamaria Schiattarella
Roger Alessandro Zaffanella Doody Fausto Verginelli Sonny Roberto Colombo
Vince Fontane Marco Vesica Teen Angel/Tom Giancarlo Teodori Miss Lynch Stefania Pacifico
Cha-Cha Maria Anna Russo, Donatella Sgobba Patty Laura Carusino Eugene Matteo Faieta
Studenti Di Rydell Arianna Sala – Nadia Scherani – Nicola Assalto – Ado Mamo

Scene Aldo De Lorenzo Costumi Zaira de Vincentiis Coreografie Franco Miseria
Supervisione musicale Silvio Testi Direzione musicale Giuseppe Vessicchio
Disegno luci Manolo Disegno fonico Piero Bravin

DATE SPETTACOLO

Data Città Teatro Mappa Ticket

GALLERY

seguici su

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla Newsletter

CREDITI

Compagnia della Rancia srl
Tutti i diritti riservati

A cura dell'Ufficio Comunicazione


Sito Web:

JEF srl