LA CAGE AUX FOLLES

La Cage aux Folles, noto anche con il titolo Piume di Struzzo, è un musical statunitense del 1983 di Jerry Herman e Harvey Fierstein; adattamento dell’omonima opera teatrale francese di Jean Poiret del 1973 dalla quale era stato tratto nel 1979 il film Il vizietto con Ugo Tognazzi.
Scrive Fierstein a proposito dello spettacolo “… nella nostra versione LA CAGE AUX FOLLES è una storia d’amore, il racconto di un matrimonio che dura da 20 anni e che è quasi distrutto dalla sventatezza di un figlio. Qui, nel vecchio triangolo di madre, padre e figli, abbiamo trovato la nostra giustificazione, la nostra universalità, la nostra ragione di creare. Quale genitore non si è mai domandato: “Dove abbiamo sbagliato?”. Quale matrimonio non è mai stato messo alla prova da tali problemi familiari? Il nostro unico desiderio, oltre al farvi divertire, è che voi rimaniate, dopo aver visto lo spettacolo, con qualcosa in più di un biglietto stropicciato e di un programma spiegazzato. Messieurs dames, ecco a voi LA CAGE AUX FOLLES!”

Fra le canzoni più popolari meritano menzione The Best of Times e soprattutto I Am What I Am (Sono quel che sono), un inno alla “diversità” divenuto celeberrimo anche fra il grande pubblico grazie all’interpretazione di numerosi cantanti, in primo luogo per la versione disco di Gloria Gaynor, che ha avuto un ottimo successo di pubblico.

Lo spettacolo prodotto da Compagnia della Rancia è stato in tour nelle stagioni 1991/92 e 1992/93.

CAST & RUOLI

Musica e parole Jerry Herman Testo Harvery Fierstein Basato sulla commedia di Jean Poiret
Traduzione Gerolamo Alchieri Adattamento canzoni Michele Renzullo Adattamento testo Saverio Marconi
Regia Saverio Marconi

con
Georges Carlo Reali   Albin Gianfranco Mari, Alessandro Fontana   Dindon Renato Scarpa
Andrea Spina – Michela D’Alessio – Ilaria Amaldi – Kevin Moore – Rosato Lombardi – Francesca Sammartino – Marc Aurele – Stefano Bontempi – Giuseppe De Filippis – Michele De Filippis – Mario Di Martino – Cher Heinrich – Fabio Monti – Daniela Pezzi

Scene Aldo De Lorenzo Costumi Zaira de Vincentiis in collaborazione con Alessandra Torella Disegno luci Lucilla Baroni
Coreografie e regia associata Baayork Lee Direzione musicale Albin Konopka e Aldo Passarini

DATE SPETTACOLO

Data Città Teatro Mappa Ticket

GALLERY

seguici su

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla Newsletter

CREDITI

Compagnia della Rancia srl
Tutti i diritti riservati

A cura dell'Ufficio Comunicazione


Sito Web:

JEF srl