THE PRODUCERS

Nella stagione 2005/06 arriva in Italia The Producers, giudicato “il miglior musical in assoluto” (New York Observer) e vincitore di più Oscar per il musical di qualsiasi altro spettacolo mai prodotto (12 Tony Awards, tra cui quello come “miglior musical”, “miglior copione” e “migliore musica originale”).
È la prima volta che un musical della Compagnia della Rancia debutta con le edizioni di Broadway e Londra ancora in scena.
Scritto da Mel Brooks, autore-regista-attore dei film più comici della storia del cinema (Frankenstein junior, Mezzogiorno e mezzo di fuoco, La pazza storia del mondo, Balle spaziali, The Producers è tratto dall’omonimo spassoso film del ’68, conosciuto in Italia con il titolo Per favore, non toccate le vecchiette! con Zero Mostel e Gene Wilder.
The Producers ha debuttato il 27 gennaio 2006 al Teatro della Luna di Milano, con un’inedita coppia dall’irresistibile comicità: Enzo Iacchetti nel ruolo di un produttore cialtrone e Gianluca Guidi in quello di un imbranato – ma furbo – contabile con il pallino del musical. Questa strampalata coppia di produttori in perfetto stile Mel Brooks, dà vita a un musical esilarante con un grandioso allestimento secondo la migliore tradizione degli anni d’oro di Broadway, con oltre 30 cambi scena, centinaia di costumi, un grande corpo di ballo e tanti numeri spettacolari per la regia di Saverio Marconi.
Lo spettacolo, dopo Milano, è andato in scena a Roma, al Teatro Politeama Brancaccio, e a Trieste, al Teatro Politeama Rossetti.
Chi l’ha detto che a Broadway per arricchirsi bisogna produrre un grande successo? E se si potesse invece diventare milionari mettendo in scena un flop?
Basta trovare il peggior copione, il cast più scalcinato, un regista incapace e intascare i soldi dei finanziatori…
Ma se lo spettacolo si rivelasse il più grande successo di tutti i tempi?
È così che, per l’improvvisata coppia di produttori, cominciano i guai; tra ingenue e corteggiatissime vecchiette, procaci segretarie-soubrette, imbrogli e prigioni, i due si troveranno a raggiungere inaspettati successi.

Il promo dello spettacolo

CAST & RUOLI

Testo Mel Brooks e Thomas Meehan Musica e liriche Mel Brooks
Traduzione Michele Renzullo Adattamento Saverio Marconi
Regia Saverio Marconi

con
Max Bialystock Enzo Iacchetti       Leo Bloom Gianluca Guidi
Roger De Bris Gianfranco Phino   Ulla Simona Samarelli
Carmen Ghia Fabrizio Angelini     Franz Liebkind Marco Massari
Giorgio Raucci – Loredana Sartori
Emanuele Allegrezza – Valentina Bordi – Carlotta Cannata
Fabio De Filippis Delfico – Fabiana Denicolo – Roberto Giuffrida
Alex Mastromarino – Jonathan Redavid – Altea Russo
Chiara Vecchi – Cristina Fraternale Garavalli

Direzione musicale Giovanni Maria Lori Coreografie Fabrizio Angelini Scene Lucia Goj
Costumi Chiara Donato Disegno luci Valerio Tiberi Disegno fonico Giuseppe Barresi
 

DATE SPETTACOLO

Data Città Teatro Mappa Ticket

GALLERY

seguici su

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla Newsletter

CREDITI

Compagnia della Rancia srl
Tutti i diritti riservati

A cura dell'Ufficio Comunicazione


Sito Web:

JEF srl