TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE

Lo spettacolo ha debuttato il 12 gennaio 2005 al Teatro della Luna con Michelle Hunziker e la partecipazione straordinaria di Luca Ward.
Un’importante occasione professionale per Michelle Hunziker che si avvicina al mondo del teatro per la prima volta nella sua carriera e lo fa con “The sound of music” uno dei più famosi musical di Broadway noto al grande pubblico grazie al film, campione di incassi nella storia del cinema, “Tutti insieme appassionatamente” di  Robert Wise.
Michelle Hunziker veste i panni di Maria, un ruolo che sembra essere stato scritto apposta per lei, attrice e presentatrice divertente, spumeggiante, incontenibile, vivace ma, allo stesso tempo precisa e rigorosa, proprio come la giovane novizia del monastero benedettino di Salisburgo.
Al fianco di Michelle, nel ruolo del severo ufficiale Von Trapp, l’affascinante Luca Ward, doppiatore tra i più importanti in Italia e attore di numerose fiction televisive tra cui “Elisa di Rivombrosa”.
Tutti insieme appassionatamente si presenta al pubblico con un allestimento scenografico di grande impatto visivo, come nella tradizione degli spettacoli della Rancia. Uno spettacolo per tutta la famiglia nel quale si ritrovano, tra emozioni e divertimento, l’amore sincero e la voglia di vivere.
I giovani artisti che interpretano i sette figli dell’ufficiale Von Trapp, sono stati selezionati grazie ad una vera e propria audizione che ha riscosso un incredibile successo richiamando moltissimi bambini e ragazzi desiderosi di dimostrare il loro talento a teatro.
Sono quindici i giovani e fortunati attori prescelti che si alternano nelle diverse rappresentazioni.
Il film, che è stato candidato a 10 Academy Award e che ha vinto 5 Oscar, ha fatto del musical un successo planetario senza precedenti. Visto più volte dagli stessi spettatori – in alcune città, il numero dei biglietti venduti superò addirittura quello degli abitanti! – all’epoca fu il film che registrò il più clamoroso successo di botteghino della storia del cinema e, a tutt’oggi, è considerato il musical più amato e con il più grande riscontro di pubblico.
Tutti insieme appassionatamente è tratto da un romanzo ispirato alla vera storia della famiglia Von Trapp. La superiora del monastero di Salisburgo, per mettere alla prova la discussa vocazione della postulante Maria, persuade la ragazza a passare un periodo di tempo in casa della famiglia Von Trapp, in qualità di governante. Von Trapp (un ufficiale di marina vedovo, ma ancor giovane) ha uno stuolo di figli ai quali, non sapendo come comportarsi, impone una disciplina militaresca. Maria, con il suo carattere cordiale e impulsivo, si accattiva ben presto la simpatia dei ragazzi e, senza accorgersene, si innamora di Von Trapp. A renderla consapevole di tale sentimento è la baronessa Schraeder, la donna che Von Trapp intende sposare. Turbata, Maria si rifugia ancora fra le mura del convento. Ma di nuovo viene esortata ad affrontare e risolvere fuori di esso il suo problema. In verità, anche il capitano è innamorato della ragazza e la baronessa, accortasi di aver perduto la partita sentimentale, abbandona la scena. Von Trapp e Maria sono sposati da poco quando i nazisti annettono l’Austria. Da buon patriota, Von Trapp rifiuta di sottostare ai loro ordini e perciò, a rischio della vita, valica il confine svizzero insieme a Maria e ai suoi figli.
Lo spettacolo è andato in scena anche nelle stagioni 2005/2006 e 2006/2007. Dal 2006 il ruolo di Maria è stato interpretato da Alberta Izzo e il ruolo di George Van Trapp da Davide Calabrese

CAST & RUOLI

Musica Richard Rodgers Canzoni Oscar Hammerstein II
Testo Howard Lindsay e Russel Crouse
Ispirato a “La storia dei cantori della famiglia Trapp
Traduzione Michele Renzullo Adattamento Saverio Marconi
Regia Saverio Marconi

con
Maria Michelle Hunziker, Alberta Izzo
George Von Trapp Luca Ward, Davide Calabrese
Christine Grimandi – Floriana Monici
Cristina Fassio – Giovanni Boni – Livio Salvi – Fabrizio Rizzolo
Stefania Pacifico – Marco Rea – Alessandro Zaffanella – Mauro Simone
Annamaria Schiattarella – Paola Giacalone
e con I ragazzi Von Trapp Arianna Sala – Paolo Fabris – Ado Mamo – Laura Bagnato
Gianni Alessandrino – Mario Binetti – Riccardo Cagni – Claudio Irace – Kevin Lavenia Altamore – Federico Berto
Silvia Barozzi – Carolina Borsani – Diletta Irace – Beatrice Visentini – Matilde Pellegri – Vanessa Russo
Cristina Incagnoli – Alice Roitberg – Giorgia Perisano – Vanessa Russo – Valentina Moncada – Sara Serinelli
Lara Polli – Eleonora Galiotto – Chiara Pasquale – Alessandra Zambotti

Direzione musicale Giovanni Maria Lori Coreografie Fabrizio Angelini Scene Lucia Goj
Costumi Chiara Donato Disegno luci Raffaele Perin Disegno fonico Enrico Porcelli

DATE SPETTACOLO

Data Città Teatro Mappa Ticket

GALLERY

seguici su

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla Newsletter

CREDITI

Compagnia della Rancia srl
Tutti i diritti riservati

A cura dell'Ufficio Comunicazione


Sito Web:

JEF srl