A TOLENTINO SI CONCLUDE IL PROGETTO “INCONTRI CON IL COREOGRAFO”
Si è chiuso lo scorso venerdì il progetto “Incontri con il coreografo”, proposto da Compagnia della Rancia in collaborazione con il Liceo Coreutico di Tolentino nell’ambito del PCTO – percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento e iniziato nel 2023 con due appuntamenti con i coreografi di Piccole Donne e Sister Act.
La presenza a Tolentino di compagnie professionali come Compagnia della Rancia, che ha la sua sede storica proprio al Teatro Vaccaj, è una grande opportunità per permettere ai giovani studenti del Liceo Coreutico di affacciarsi al mondo del teatro professionale e indirizzare future scelte professionali.
Gli studenti di 4° e 5° hanno incontrato presso l’Aula Danza del Liceo, la coreografa di Grease Gillian Bruce e l’assistente coreografo Giorgio Camandona per scoprire come nascono i numeri di danza in un musical, mettendoli poi in pratica. I ragazzi hanno infatti ricostruito insieme ai coreografi un numero di danza tratto dallo spettacolo, che hanno poi ritrovato sul palco del Vaccaj durante il matinée dedicato alle scuole, andato in scena lunedì 29 gennaio.
Il risultato? Tre incontri indimenticabili fatti di risate, divertimento e di consigli preziosi su come affrontare una carriera da ballerino e performer.