GREASE
Grease, il musical più travolgente, il “Long Running Show” italiano che dopo il debutto del 1997, ha cambiato il punto di vista del teatro in Italia, è tornato con un nuovo preparatissimo cast. Nella parte del protagonista Danny Michele Carfora il performer che aveva già consacrato la sua fama nella parte di Kenickie, proprio in Grease; Simona Samarelli è la nuova deliziosa Sandy e nei ruoli di Rizzo e Kenickie ci sono Alice Mistroni e Francesco Guidi. Completano il cast altri 15 attori, cantanti ballerini, tutti bravissimi, scelti dopo durissime selezioni in tutta Italia.
Su tutti c’è la magica presenza del DJ Vince Fontaine, in questa edizione ancora interpretato da un autentico DJ: Mauro Marino, una tra le voci di maggior successo della radio italiana.
… e la Grease-mania è già riesplosa… per entusiasmarci al ritmo del rock’n roll, farci travolgere dall’energia dei balletti, ridere alle vicende dei liceali, emozionarci alle loro storie d’amore.
Grease è prodotto da Musical Italia, sotto la direzione artistica di Saverio Marconi e Silvio Testi; questa versione si avvale dello stesso allestimento che ha avuto grande successo nell’edizione del 1997 con Lorella Cuccarini. La regia è quella originale di Saverio Marconi, a cui ha collaborato ora anche il giovane regista Fabrizio Angelini.
Il tour – il primo del musical, con quasi 50 città italiane, da Nord a Sud – parte il 23 aprile 2001 dal Teatro Augusteo di Napoli, che nei giorni precedenti il debutto aveva fatto registrare lunghe code al botteghino per l’acquisto dei biglietti.