LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI

Ingorda, bugiarda, furba, violenta, prepotente e dispettosa … Audrey II è la pianta nata da un’eclissi di sole che realizza tutti i desideri del povero garzone di un piccolo negozio di fiori di New York che l’ha scoperta, ma per farlo deve nutrirsi di … sangue!!! … Cresce a dismisura e …
La Piccola bottega degli orrori, è il musical nato da Howard Ashman e Alan Menken, che prende spunto da un film in bianco e nero di Roger Corman del 1960, con un esordiente Jack Nicholson. Il grande successo dello show, presentato in origine da Cameron Mackintosh, “off-Broadway”,  ha generato 15 versioni in diverse lingue in tutto il mondo.
In Italia, nel 1988, fu il primo musical importato dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi che, accolto con successo, effettuò tre anni di repliche e vinse il Biglietto d’Oro per la stagione 88/89.
Nel 1986 un nuovo film della Warner Bros, diretto da Frank Oz, con un molte stelle della comicità come Rick Moranis, Steve Martin, James Belushi, Bill Murray e John Candy, lo hanno definitavamente consacrato come un “cult”.
Una pianta che “cresce” davvero in scena… si muove, canta e balla come una star; una storia d’amore tra la commedia e l’horror che, come sempre, nello stile della Compagnia della Rancia, è un grande spettacolo ricco di effetti e sorprese dove si ride, si batte il tempo a ritmo di rock e si vive un’irrefrenabile suspense comica.

CAST & RUOLI

Testo e canzoni Howard Ashman Musica Alan Menken tratta dal film di Roger Corman Sceneggiatura Charles Griffith Traduzione Gerolamo Alchieri  Adattamento Saverio Marconi Adattamento canzoni Michele Renzullo Regia Saverio Marconi in collaborazione con Fabrizio Angelini con Audrey Rossana Casale   Seymour Manuel Frattini Mushnik Carlo Reali Orin Felice Casciano Barbara Comi - Stella Rotondaro - Francesca Tourè - Luigi Masini - Benito Madonia - Altea Russo Scene Giancarlo Mancini Costumi Zaira de Vincentiis Direzione musicale Giovani Maria Lori Coreografie Fabrizio Angelini Disegno luci Raffaele Perin Disegno fonico Beppe Andolina Audrey II è stata realizzata da Rahul Bernardelli e Mario Cavani adattata da Ada Borgiani

DATE SPETTACOLO

Data Città Teatro Mappa Ticket

GALLERY

seguici su

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla Newsletter

CREDITI

Compagnia della Rancia srl
Tutti i diritti riservati

A cura dell'Ufficio Comunicazione


Sito Web:

JEF srl